PARTNERSHIP

Sporting Sala Consilina: Nuovi Colori, Nuove Sfide, Nuove Emozioni

 

 

 

Tra le montagne del Vallo di Diano, dove la passione per il calcio a 5 si fonde con l’orgoglio di un territorio, c’è una squadra che incarna l’essenza dello sport: lo Sporting Sala Consilina. Ma dietro ogni grande squadra c’è spesso una storia di dedizione e una partnership che va ben oltre gli affari. Oggi, vi invitiamo a esplorare il percorso emozionante di questa squadra, il suo debutto nella Serie A 2023/24, le nuove divise che indosserà e, soprattutto, la rinnovata partnership con DFL che condivide i valori della passione, dell’impegno e del successo. Questa è la storia dello Sporting Sala Consilina, una storia di passione, territorio e partnership autentiche.

 

L’Evolversi della Passione

 

 

 

Nel cuore di Sala Consilina batte l’anima dello Sporting Sala Consilina, una squadra di calcio a 5 che trae le sue radici da una lunga storia di passione per il calcio. Fondata come evoluzione della dedizione della famiglia Detta per il calcio A11 e A5, la squadra è cresciuta attraverso campionati regionali, arrivando infine a diventare una realtà nazionale. I cugini Detta, tra i protagonisti di questa storia, hanno trasformato la passione in un’opportunità, mettendo da parte le scarpe da gioco per dirigere l’A.S.D. e portandola a una nuova fase emozionante. 

 

Fin dalla fondazione, lo Sporting Sala Consilina ha avuto il sostegno di coloro che, prima di essere imprenditori, sono amici: veri e propri pilastri che hanno sostenuto la squadra con valore e dedizione. Uno di questi pilastri è DFL, società del Gruppo Lamura, che anche quest’anno ha rinnovato il suo supporto alla squadra assumendo il ruolo di Main Sponsor dei gialloverdi. 

 

“Come DFL siamo felici di supportare lo Sporting Sala Consilina perché condividiamo i sani valori dello sport: rispetto, senso di appartenenza, impegno, sacrificio, ma anche tanta passione, ripeto, sono gli stessi valori che ogni giorno ci accompagnano nel nostro lavoro e che vogliamo trasmettere con questa partnership”, commenta Pasquale Lamura, mettendo in luce l’armonia tra i principi che guidano DFL e quelli che animano lo Sporting Sala Consilina. 

 

Quella tra Sporting e DFL, infatti, è una collaborazione storica che affonda le sue radici in legami tra famiglie e supporto reciproco, prima ancora di essere una collaborazione tra imprenditori. 

 

Un Nuovo Inizio in Serie A

 

 

 

La Serie A 2023/24 è alle porte e lo Sporting Sala Consilina è pronto per l’azione. La squadra affronterà avversari di prestigio e sfide impegnative nella nuova stagione. Il debutto tra le mura amiche sarà un momento emozionante, affrontando gli amici del Pirossigeno Cosenza, con cui hanno condiviso le battaglie della scorsa stagione. Mister Oliva, l’allenatore, è ottimista e sottolinea che, nonostante le sfide, il team è determinato a guadagnarsi il rispetto di tutti, passo dopo passo.

 

Un Logo Rinnovato per Nuove Imprese

 

 

 

Un logo parla di identità e storia, e lo Sporting Sala Consilina ha compiuto un leggero restyling per rappresentare al meglio la sua crescita e la sua aspirazione a nuove vittorie. Lo stemma cittadino con le tre torri si fonde con i colori della squadra, e un nuovo font dà risalto alle divisioni come la Prima Squadra e il Settore Giovanile. Il presidente Antonio Ernesto Detta condivide che il logo riflette l’impegno e l’onore di rappresentare la città e il territorio.

 

 

Nuove Divise, Nuove Emozioni

 

 

 

Il lancio delle nuove divise è un momento di grande entusiasmo. Il connubio di giallo e verde nei Kit home cattura l’essenza della squadra, con un accenno allo stendardo cittadino e alle tre torri. La passione si esprime attraverso il rosso nell’Away Kit, che rappresenta il legame con il territorio. Le gesta epiche sono raccontate dal Kit Third con un font di ispirazione gotica in grado di fondere design e innovazione. Non poteva mancare un riferimento al drago, simbolo della squadra, che si staglia sul retro del Kit Gold come un difensore dei giocatori. 

 

Tutti i Kit saranno presto disponibili online sul sito societario e presso lo Store che sarà allestito nelle gare casalinghe.

 

 

Nuove sfide all’orizzonte

 

 

 

Per presentare alla stampa l’attività che vedrà protagoniste le varie attività, è stata scelta la splendida cornice della Sala Stampa della DFL

 

Le attività prenderanno il via ufficiale con l’inizio del campionato, fissato per venerdì 29 settembre alle ore 20:30, al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo

 

Oltre al campionato, la formazione gialloverde sarà chiamata a difendere i propri colori sia in Coppa Italia che in Coppa della Divisione, quest’ultima competizione dedicata agli Under 23.

 

Una mattinata, dunque, dalle grandi emozioni in cui si è parlato del forte legame tra sport e territorio e di buoni auspici per questa imminente nuova stagione calcistica. 

 

Pasquale Lamura, padrone di casa e Main Sponsor, commenta: 

 

“E’ un rito scaramantico fare la presentazione della stagione qui da DFL, sperando si possa ricalcare il percorso dello scorso anno. La società ha fatto grandi acquisti sia per il gruppo squadra sia per lo staff, in modo da non presentarsi impreparati a quello che sarà un grande campionato. Noi come sponsor siamo stati sempre al fianco della famiglia Detta perché ho sempre creduto nella crescita di questa società e sono sicuro che potremo toglierci delle soddisfazioni anche quest’anno”.

 

 

Condividi su